lunedì 17 dicembre 2007

AL'LESS

Ci passavo davanti andando a lezione di spagnolo e questa sera sono stato al "AL'LESS" per l'aperitivo. L'ambiente è carino, molto carino, sicuramente arredato con gusto, con un bancone di maiolica blu sovrastato da una grande cappa di rame, tavolini in legno e marmo bianco, due tavoli grandi, uno di questi con a capo tavola due poltrone da barbiere anni 50 e tanti oggetti retrò ben disposti. Dopo l'aperitivo chiamato "Maial Hour" intorno alle 20.30 apre la cucina, dall'insegna del locale è chiaro che il piatto forte sono i bolliti misti. Per dare un giudizio razionale ed oggettivo occorre tornarci ma come prima esperienza ho trovato il locale un po' freddino, di temperatura, la musica carina ma troppo elevato il volume, ho contato più venditori di rose insistenti che clienti, non ho respirato una particolare aria simpatica e come se non bastasse il prezzo è decisamente più elevato rispetto alla media milanese. Punto. Non aggiungerei altro. Visto l'aperitivo non sono invogliato a tornarci per la cena, però la prima impressione non sempre risulta poi essere quella corretta. Magari un giorno, per caso, ci tornerò ed allora, solo allora, potrò approfondire la critica in meglio od in peggio. In questo blog cerco sempre di essere il più equilibrato possibile nei personali giudizi che esterno. Solitamente tendo a parlare di un locale se non dopo averlo testato più volte, ma credo sia anche giusto scrivere l'immediata impressione, come in questo caso di non particolare soddisfazione. Bolliti del mondo...unitevi! Per chi giustamente non si fida troppo delle recensioni altrui:
AL'LESS
Via Redi angolo Via Jan
Tel 0236533440

5 commenti:

  1. Se passo a Milano verificherò di persona :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  2. Grazie Christian di essere passato dal mio blog. Ho cosi' avuto modo di scoprire il tuo! Molto interessante! Ti linko tra i favoriti!

    RispondiElimina
  3. Verificate tutti e scrivetemi i vostri commenti! Avere e leggere giudizi differenti è buona cosa.

    RispondiElimina
  4. Ciao Christian mi piace il tuo blog...riguardo Al'Less vorrei andarci. A gennaio saro' a Milano per un corso...ma tu hai un ristorante?

    RispondiElimina
  5. Ciao Lagnusia, non ho un ristorante, però... mi piacerebbe.

    RispondiElimina