lunedì 19 maggio 2008

Ribadisco...sono JUVENTINO!

Nervosismo, incertezze, polemiche, attacchi, dubbi sul destino del Mister... ma all’ultima giornata di campionato l’Inter ha conquistato il sedicesimo scudetto!
Uno scudetto sofferto, non poco, ma meritato. Meritato sicuramente per Massimo Moratti che nella squadra ha messo il cuore.
Grande festa che presumo sia durata tutta la notte, visto che questa mattina venendo al lavoro ho incontrato Elio di Elio e le Storie Tese, grande tifoso interista, che tornava dai festeggiamenti. In attesa del nuovo campionato, non perdetevi le discussioni da bar di “Qui Studio a Voi Stadio” su Telelombardia!

(Elio ed Io - Foto d'Archivio)

domenica 18 maggio 2008

Mc Sadler!

Claudio Sadler, chef con due stelle Michelin, ha preparato una serie di panini per McDonald's partendo dagli ingredienti base della nota catena di fast-food. Risultato? Tre panini tradotti in tre proposte, al pesce, vegetariana ed alla carne. Pane all'aneto e seme di finocchio con salmone fresco, salsa alle patate e aneto per la proposta al pesce. Una michetta soffice al mais con provola, melanzana fritta, salsa alla ricotta e rucola per la proposta vegetariana. Pane alle noci, carne di manzo e salsa al gorgonzola frullata con cipolla di Tropea, ricotta di bufala, spinaci baby e panna per la proposta alla carne.
"Per prima cosa ho voluto verificare la qualità delle materie prime ed è stato proprio questo uno dei motivi che mi hanno convinto ad accettare la sfida, oltre al fatto che avrei avuto la possibilità di abbinarli e rielaborarli secondo il mio estro", ha dichiarato Claudio Sadler.
Queste elaborazioni arriveranno mai nei McDonald's italiani? Per ora, sicuramente un tabù è stato infranto. Per quello che mi riguarda preparerò a casa la proposta alla carne che presenterò sul blog, prima o poi..

venerdì 16 maggio 2008

Brava Kobe Kaige!

La modella australiana Kobe Kaige, "Pet of the year" di Penthouse, si presta ad un servizio fotografico per sostenere le campagne della Peta (People for ethical threatment of animals) contro lo sfruttamento degli animali per la produzione pellicciera (Afp).

martedì 13 maggio 2008

lunedì 12 maggio 2008

Sono JUVENTINO!

Da qualche giornata di campionato azzecco i miei pronostici. Sarò mica veggente! .-)
Campionato combattutto fino alla fine, poche certezze, tante sorprese!
A questo punto, per vedere come va a finire, non dobbiamo fare altro che attendere l’ultima e decisiva giornata di campionato.
Vedremo Milano in festa o la Ferilli seminuda con il bandierone della Roma libero nel vento?
Non sono un tifoso verace, ma questa finale di campionato mi acchiappa assai!
In bocca al lupo ad Inter e Roma e che vinca la migliore!
Ultimo pronostico di campionato: sigillo con la cera rossa la busta che contiene la risposta e la consegno a Mario e Mara, i mie due colleghi "interisti sfegatati".

domenica 11 maggio 2008

1° week-end al mare del 2008

Varazze. Il mio primo week-end al mare, con tanto sole, del 2008. Che sia già iniziata la stagione estiva? Per ora, la mia pelle dice di si. In realta "urla" di si! :-)

martedì 6 maggio 2008

Dichiarazione dei redditi on-line!

La bufera scoppiata a causa della publlicazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni dei redditi del 2005 ha dato vita a commenti e discussioni di ogni tipo.
Ne ho sentite tante ed in ogni luogo. C’è chi parla di legalità, chi di civiltà, chi di trasparenza, chi di illegalità, chi di indecenza... La mia opinione? A chi ed a cosa servono i dati delle dichiarazioni?
Prima cosa, sono già dati pubblici, e così come lo sono, è giusto che chi prende certe informazioni lasci traccia del suo passaggio. La legge in merito è vecchia e quando è stata fatta internet non esisteva ancora, o meglio, non era ancora alla portata del normale cittadino. La rete è un campo aperto, incontrollato sicuramente, quindi anche pericoloso. In questo caso una legge vecchia deve tenere in considerazione l'evoluzione tecnologica. Altra cosa, non è vero, come ho sentito, che tutti i malintenzionati sanno ben dove andare a prendere i soldi. Certi dati potrebbero fare cadere in tentazione persone poco raccomandabili e non solo. Ed ecco che si rapina o rapisce il conoscente od il vicino di casa. Sono certo che certe informazioni possano essere “utili” ai soliti curiosi, invidiosi e pettegoli. Quello si, ma sono sicuro anche che ci sono cose più importanti da sistemare piuttosto che assecondare questo substrato umano. Non è certo compito del cittadino scovare chi non paga le tasse, questo è compito dello Stato ed in ogni caso non sono necessarie queste liste, visto che le denunce, anche anonime, si possono fare in altro modo e sulla base di altri elementi. Tutto questo casino per nulla, insomma. In Italia abbiamo problemi ben più gravi da gestire e risolvere. Il pettegolezzo e la curiosità lasciamola ai settimanali di gossip!