venerdì 27 febbraio 2009

giovedì 26 febbraio 2009

Superspoon

I vostri bambini non vogliono mangiare, fanno i capricci? Invitate un super-eroe a tavola, ogni pasto diventerà più divertente e forse anche più facile (per i genitori). Lo trovate qui.

mercoledì 25 febbraio 2009

Dog's life

Questa è nuova. Ho sempre avuto cani e per loro ho visto tante cose, molte delle quali davvero strane ed eccessive. Ho visto cose inimmaginabili soprattutto in questo negozio di Annapolis, ma cosa dire di questo yogurt per cani alla banana e burro di arachidi? Non trovo le parole. Da un lato non mi stupisco, dall’altro mi metto nei panni di chi non arriva a fine mese. Ma è anche vero che come esistono oggetti extra-lusso perchè non dovrebbere esistere uno yogurt per cani? Considerando soprattutto che è un prodotto organico, ricco di potassio ed antiossidanti, con un basso contenuto di grassi. Effettivamente.., un cane non può non godere di un dessert così gustoso e prelibato! Vedete qui.

Chopping Boards

La scorsa estate li ho notati al MoMa di New York, qualche giorno fa ho visto che sono arrivati anche in Italia.
Questi taglieri in polipropilene non sono solo belli ma sono anche pratici e non occupno tanto spazio. I 4 differenti colori permettono di evitare la cosidetta “contaminazione incrociata” di diversi prodotti alimentari (chissà se è vero?). Il rosso è per la carne rossa, il bianco per la carne bianca (pollo e maiale), quello azzurro per il pesce e quello verde per le verdure. Damian Evans li ha creati, se non li trovate nei negozi italiani potete acquistarli qui.

The Millionaire

Non so pienamente valutare se il film merita 8 statuette, ma è un bel film. Mi è piaciuto. L’amore perso e ritrovato. L’amicizia fraterna tradita più volte ma poi ripagata. Una vincita molto importante in un paese tanto povero. La figura di Jamal, serena e positiva, sempre. I tre moschettieri in chiave moderna? A tratti ho riconosciuto l’India che ho visitato circa tre anni fa. E’ proprio così. Tanto colorata quanto terribilmente cruda, difficile, vera.

Che fatica!

martedì 24 febbraio 2009

Bloody Mary?

Mi piace fotografare i manifesti, le locandine, i disegni e le scritte sui muri (non quelle senza senso).
Questa l’ho fatta a New York, nell’Upper West Side, una delle mie zone preferite di Manhattan. Ogni piega rende il manifesto unico. Così come le luci ed i colori riflessi al momento.
Labbra rosse, carnagione chiara, denti da vampiro, lingua carnosa, bagnata, sangue. Il piacere. Il gusto. Il godimento. Il proibito. Tutto questo in un manifesto. O meglio, quello che io vedo in questa immagine.

Libertà


Ecco le immagini censurate dall’Atac di Roma per pubblicizzare “Vanguard”, il programma di inchiesta di current tv, l’emittente dell’ex 45° Vicepresidente degli Stati Uniti d’America Al Gore .“Troppo forti, non sarebbero state capite”, è in sintesi la risposta dell’azienda dei trasporti romani. A Milano la campagna partirà regolarmente il 26 febbraio.

lunedì 23 febbraio 2009

Califfo - Tour 2009

Peace and Love

Le polemiche per la canzone di Povia non cessano neppure a Festival terminato. Partendo dal presupposto che forse Luca è bisex (come hanno detto in tanti) o semplicemente, come spesso accade nella vita di ognuno di noi, qualcosa in lui è cambiato, queste polemiche gratuite a chi giovano?
Più che giovare io credo invece che possano danneggiare. Forse vengono da chi non vive bene la propria sessualità, da chi vive sentendosi sempre ghettizzato, sbagliando. Da chi cerca ogni pretesto per emergere, per imporre la propria verità e/o condizione oltremodo. Da chi pensa di parlare per tutti o per tanti, passando per diversi anche quando non lo sono. Perchè non utilizzare il tempo, le energie, la visibilità mediatica per altro, per qualcosa di più utile e costruttivo. Non si difendono così i propri diritti. Non si imbavaglia chi ha opinioni diverse, e non è detto che questo sia il caso di Povia. Risultato, Povia è arrivato secondo.
Siamo tutti uguali. Sempre. Non esistono diversità. Ciò che ci rende diversi sono le esperienze, quindi il vissuto, i pensieri, le opinioni, la conoscenza, ... non i colori, la religione, l’orientamento sessuale, ...
Luca dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci tradivamo io cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità, poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi mancava
questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guarigione caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo...

81° edizione degli Academy Awards

Grande Sean Penn! Lo avevo detto..
Miglior film: "The Millionaire"
Miglior regista: Danny Boyle ('The Millionaire")
Miglior attore: Sean Penn ('Milk')
Miglior attrice: Kate Winslet ("The Reader")
Miglior attore non protagonista: Heath Ledger ("Il cavaliere oscuro")
Miglior attrice non protagonista: Penelope Cruz ("Vicky, Cristina Barcelonà)
Miglior film straniero: "Departures" (Giappone)
Miglior sceneggiatura: Dustin Lance Black ("Milk")
Miglior sceneggiatura non originale: Simon Beaufoy ("The Millionaire")
Miglior fotografia: Anthony Dod Mantle ("The Millionaire")
Miglior montaggio: Chris Dickens ("The Millionaie")
Miglior scenografia: D. G. Burt e Victor J. Zolfo ("Il curioso caso di Benjamin Button")
Migliori costumi: Michael ÒConnor ("La Duchessa")
Miglior trucco: Greg Cannom ("Il curioso caso di Benjamin Button")
Miglior colonna sonora: A.R. Rahman ("The Millionaire")
Miglior canzone originale: "Jai Hò in "The Millionaire"
Miglior montaggio sonoro: Richard King ("Il cavaliere oscuro")
Miglior suono: Ian Tapp, Richard Pryke e Resul Pookutty ("The Millionaire")
Migliori effetti speciali: Eric Barba, Steve Preeg, Burt Dalton e Craig Barron ("Il curioso caso di Benjamin Button")
Miglior film d"animazione: "Wall-È"
Miglior documentario: "Man on wire"
Miglior cortometraggio documentario: "Smile Pinki"
Miglior corto d"animazione: "La maison en petits cubes"
Miglior cortometraggio: "Spielzeugland (Toyland)"
Premio "Jean Hersholt": Jerry Lewis

domenica 22 febbraio 2009

Sanremo 09

Ho ascoltato tutte le canzoni di questo 59° festival della canzone italiana. La mia personale classifica tra big e nuove proposte:


1° posto - Povia con "Luca era Gay" e Dolcenera con "Il mio amore unico" 

2° posto - Alexia feat. Mario Lavezzi con "Biancaneve"

3° posto - Arisa con "Sincerità"

venerdì 20 febbraio 2009

Peanut Butter

Ho scoperto che esiste una macchina per preparare in casa il burro di arachidi. Certo, risulterà più semplice comprarlo nel vasetto, pronto da gustare, ma in questo modo è possibile creare ricette diverse e personalizzate. Soprattutto in Italia dove non si trovano tutte le varietà di peanut butter che si trovano negli Stati Uniti. E’ possibile utilizzare noci macadamia, anacardi, arachidi e non solo..., scegliendo anche il tipo di consistenza. So che il burro di arachidi non piace a tutti, ma per chi lo ama questa macchina può risultare utile. Vedere qui.

Shark

Design e divertimento anche per gli amanti del thè (e delle tisane). Davvero carini questi infusori disegnati da Pablo Matteoda.
Non mordono. Per acquistare del buon thè a Milano consiglio:

L’essenza del thè
Via Cerva 12
20122 Milano
Mezzi pubblici: MM San Babila
02.45481483

L’arte del ricevere (qui si può anche degustare)
Via Macedonio Melloni 35
20129 Milano
(ang. via Mameli, zona piazza Risorgimento, corso Indipendenza)
Mezzi pubblici: tram 9, 24, 29, 30
Mezzi pubblici: bus 54, 60, 61, 62, 92
Passante ferroviario: Fermata Dateo
02.715442

HOPSIDE DOWN™

Viva la longneck! La Fred & Friends ha prodotto Hopside, un bicchiere a forma di bottiglia di birra capovolta. Questo bicchiere è stato progettato per assomigliare ad una bottiglia di birra "longneck" ma capovolta verso il basso e senza fondo. Bere da questo bicchiere consente all'olfatto di godere dei preziosi profumi del luppolo e del malto.
Può essere un simpatico gadget da regalare agli amici amanti della birra. Personalmente, quando posso, amo bere la birra dalla bottiglia.

giovedì 19 febbraio 2009

Obama sushi

Ho visto il volto di Obama ovunque, ma mai mi è capitato di vedere una cosa simile, l’Obama sushi.
Chi vuole cimentarsi nella preparazione di questa simpatica e deliziosa portata può consultare questo sito. E’ richiesta la conoscenza del giapponese.

mercoledì 18 febbraio 2009

Soho Art Material

Le spugne acquistate in questo negozio sono molto utili. Mi hanno permesso di sviluppare una nuova tecnica che piace, donandomi soddisfazione.
SOHO ART MATERIALS
BROOKLYN
36 GARDNER AVE
BROOKLYN, NY 11237
PHO +1 718-418-4050
FAX +1 718-418-3644

martedì 17 febbraio 2009

Shoichi Nakagawa

Il ministro delle Finanze giapponese si è dimesso. O meglio, le dimissioni avranno effetto dopo che la Camera Bassa avrà approvato il budget 2009 – 2010. In Giappone casi simili si sprecano. In Italia per cose ben più gravi..., nessuno si dimette. Differenze culturali? Anche, ma non solo.

lunedì 16 febbraio 2009

In autostrada

Intollerabili:

quelli che viaggiano sulla corsia centrale quando quella di destra è libera;
quelli che, andando ben oltre i limiti di velocità, lampeggiano gli abbaglianti a due chilometri di distanza per farti spostare;
quelli che ti si incollano al paraurti posteriore per farti capire che devi spostarti, mettendo in pericolo la propria vita, ma soprattutto la tua e quella dei tuoi passeggeri;
quelli che viaggiano occupando due corsie;
quelli che buttano fuori dal finestrino sigarette e cartacce varie;
quelli che continuano a frenare senza motivo;
quelli che pensano di essere ad Indianapolis facendo zig zag tra le auto, molto pericolosi;
quelli che viaggiano di sera con le tendine parasole;
quelli che vanno a 40 km/h con il braccio fuori dal finestrino come se fossero in corso Buenos Aires a Milano;
gli arroganti ed i prepotenti in genere.

sabato 14 febbraio 2009

Commercial

venerdì 13 febbraio 2009

World Press Photo Time 2008

Dal corriere.it - È la foto di uno sceriffo che, pistola in pugno, ispeziona una casa americana pignorata per un mutuo non pagato a vincere il prestigioso World Press Photo Time 2008, principale premio mondiale di fotogiornalismo. I membri della giuria hanno sottolineato la forza dell'immagine scattata da Anthony Suau. Per la rivista sembra una foto di guerra ed è invece solo l'interno di una casa americana dopo lo sfratto dei proprietari. «Ora la guerra nel suo senso classico arriva nelle case della gente che non può più pagare i mutui» ha detto il presidente della giuria, MaryAnne Golon. Un altro membro della giuria, Akinbode Akinbiyi, ha commentato: «In tutto il mondo la gente penserà: questo è quel che sta succedendo anche a noi».

Beneficenza, dico io...

Da Quotidiano.net - Una foto della regina del pop Madonna, nuda, a 20 anni, scattata da Lee Friedlander, è stata aggiudicata allasta per 37.500 dollari (29.124 euro) da Christies. Un anonimo acquirente europeo ha acquistato la foto scattata nel 1979 e pubblicata su Playboy nel 1985. Madonna allora era stata compensata con 25 dollari per la sequenza di foto. Il prezzo raggiunto da questa foto in bianco e nero di Luisa Ciccone, quando era una sconosciuta ballerina, è un record per la star. Il suo ritratto usato per lalbum True blue, firmato Herb Ritts, era stato pagato 15mila dollari nel 2006.

mercoledì 11 febbraio 2009

La Mecca dell'auto Ecologica? la Bolivia!

Da Performedia - Un presidente ultranazionalista che risponde al nome di Evo Morales, per di più con un amico nient’affatto "amichevole" con gli occidentali come il leader venezuelano Chavez, e una questione in ballo da cui dipende il futuro stesso dell'auto: la Bolivia sarà la nuova Mecca, oppure ci darà guai ben più grossi di quelli ambientali?
Inspiegabilmente, almeno per coloro che un ragionamento a riguardo avrebbero dovuto farlo prima, la faccenda sta in questi crudi termini. Tutte le auto elettriche e moltissime delle ibride che si preparano a sbarcare sul mercato, non possono non utilizzare le batterie a maggiore capacità disponibili sul mercato, le stesse per altro finora adottate da telefoni cellulari notebook: per realizzarle serve il Litio, un metallo alcalino che pesa la metà dell'acqua e molto meno del nickel, che faceva da base agli accumulatori di precedente generazione. Ma se la strada intrapresa da tutti i costruttori automobilistici è ormai univoca, solo ora viene a galla il giallo, cioè il fatto che nessuno abbia fatto una stima seria delle scorte di Litio disponibili e del fabbisogno che ne verrebbe se solo la metà dei modelli programmati da oggi a tre anni avessero un buon successo.
In sostanza, finora ci si è cullati sulle riserve a cui si è attinto, in Tibet e in Cile, esattamente al confine con la Bolivia. Peccato che lo sbarco delle batterie al Litio sulle auto debba far riconsiderare.. che non bastano. Serviranno infatti almeno 500 tonnellate di Litio all'anno soltanto per garantire la produzione in serie delle nuove ibride Chevrolet Ampera e Toyota Prius terza generazione, senza contare i modelli Renault e Mitsubishi già in fase avanzata di collaudo.
Che si fa? Chedetelo al Presidente Evo Morales! In Bolivia esiste una distesa salata chiamata Salar de Uyuni, 12.000 chilometri quadrati di panorama assolutamente lunare a 3.650 metri d'altezza, a cavallo della Cordigliera delle Ande. Si da il caso che, semplicemente, il Salar de Uyuni ospiti 5,4 milioni di tonnellate di Litio, che equivalgono a dire almeno il 50% della scorta mondiale: basta scavare, e con costi ridotti, quasi ridicoli. Ora il punto è: "non ce ne potevamo accorgere prima? Siamo così sicuri che il Governo Boliviano ci permetterà di attingere da una risorsa naturale strategica?" Ecco, la risposta è no. Almeno non a costi bassi, e sicuramente non in modo amichevole e privilegiato. In questo momento, i manager automobilistici di mezzo mondo sono in viaggio diplomatico verso la capitale La Paz. Incrociate le dita, perché è praticamente un pellegrinaggio.

Superman, quello vero

Arrivati a questo punto, solo lui ci può salvare!

martedì 10 febbraio 2009

Ipocrisia? 2

GF 9 IN ONDA DOPO LA MORTE DI ELUANA, MENTANA SI DIMETTE.

Dal sito ANSA:

ROMA - Mediaset accetta le dimissioni presentate dal Direttore Enrico Mentana e "respinge tutte le sue motivazioni, nella convinzione di avere svolto come sempre il proprio ruolo di editore in modo tempestivo e completo". Ieri sera dopo la notizia della morte di Eluana Englaro, Canale 5 conferma in palinsesto il Grande Fratello, mentre Raiuno cambia programmazione per una diretta speciale di Porta a Porta. Enrico Mentana non ci sta a vedere Matrix relegato a mezzanotte e annuncia, per ''coerenza'', le dimissioni da direttore editoriale. Da Mediaset replica il direttore generale informazione Mauro Crippa, prendendo atto della decisione di Mentana e sottolineando che l'azienda e' comunque in onda con il Tg4 e Studio Aperto. Il GF si apre con un accenno di Alessia Marcuzzi alla vicenda: ''Vorrei stringermi virtualmente, visto che non posso farlo di persona, ai genitori e ai familiari di questa ragazza venuta a mancare poco tempo fa''. L'ira di Mentana non si fa attendere: ''Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilita' a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma e' quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlera' di Eluana, a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani pero' rassegnero' le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza''. ''Siamo un sistema a tre reti - e' la replica di Crippa - e credo che non si debba mai dimenticare che il pubblico ha esigenze diverse, come dimostra peraltro la programmazione della nostra concorrenza. Non posso che prendere atto, e di fatto accettare, queste dimissioni che ci sono recapitate a mezzo stampa'', conclude, annunciando la messa in onda di uno speciale Tg5 al posto di Matrix. Appena chiusa la lunga diretta del Tg4, Fede si augura che ''si chiarisca tutto: Mentana continui a fare il suo lavoro, mentre io faccio il mio e credo anche egregiamente''. ''Io ho fatto anche stasera il mio dovere - rivendica Fede - come ho fatto sempre, perche' l'informazione Fininvest e' partita grazie al sottoscritto che e' stato protagonista di lunghe dirette quando ce ne e' stato bisogno''.

Ipocrisia?

In Italia non c'è altro a cui pensare? Quante polemiche, che hanno toccato anche la nostra politica, per questa pubblicità dell'agenzia F.&P. Friends. Il ministro del turismo brasiliano che chiede chiarimenti, il sindaco di Roma che promulgherà un'ordinanza affinchè i cartelloni siano tolti dalle strade. Si è parlato di vergogna, di stupri incitati. Se si prendessero sul serio tutti i veri problemi di questo paese..., allora si che le cose cambierebbero per davvero. Non giudico, ma a volte si esagera, anche se forse, in questo momento, questa pubblicità appare poco opportuna. Basta con gli eccessi e con gli accanimenti, cosa sta accadendo in questi giorni per il caso di Eluana Englaro? E non andrei oltre...

domenica 8 febbraio 2009

Ci sono ma non esisto

Certe persone è giusto che si esprimano nella loro realtà, di credenza avanti, di fatto mediocre, piccola, tanto piccola, praticamente vuota. Perchè dar loro spazio in tv e credito? Il non senso già dilaga, non peggioriamo la situazione. Il campione non è neppure rappresentativo. L'andare troppo avanti a volte annulla.

sabato 7 febbraio 2009

Gold

La ricerca di nuove tecniche prosegue...

venerdì 6 febbraio 2009

San Lorenzo - nuove divise

3-1, vittoria meritata. Brave!

martedì 3 febbraio 2009

La pizza a Milano

La mia personale classifica delle pizze "rotonde" più buone di Milano.

1° posto
La coccinella
Piazza Minniti, 8
20159 Milano
02.6080407
La pizza più buona ma anche una delle più economiche. Occorre prenotare, sempre. Alle ore 22.30 chiude. D'estate qualche tavolino sul marciapiede. Ottima la pizza, ottima la focacce.
2° posto
Sibilla
Via Mercato,14
20121 Milano
02.86464567
Non solo pizza. Non si accettano variazione alle pizze proposte. Ambiente rustico. Ottimo il calzone.
3° posto
Da Biagio
Via Vincenzo Monti, 28
20123 Milano
02.4987166
Pizza Napoletana. D’estate qualche tavolino sul marciapiede. Buona la classica margherita.

Seguira la classifica delle pizze al trancio.

domenica 1 febbraio 2009

Milk

Gus Van Sant non poteva fare di meglio. Un Sean Penn da Oscar, bravissimo! Dopo Into the Wild un'altra grandiosa interpretazione di Emile Hirsch. Un bel film da vedere, ricordando che siamo tutti uguali e non dimenticando chi lotta per la libertà ed i diritti di tutti. Non capisco, proprio non capisco, come certe "persone" possano vedere differenze inesistenti.