lunedì 31 agosto 2009

Wedding

martedì 25 agosto 2009

giovedì 6 agosto 2009

martedì 4 agosto 2009

Quintosole

In cucina: Simone Bianucci.

Ambiente: una cascina di campagna, nel verde, ma a Milano. Milano città. E non sembra. Un giardino curato e silenzioso per mangiate all’aperto. Un grande barbeque per grigliate di ogni tipo. Ordinato.

Accoglienza e servizio: fresco, curato, di buon ritmo.

Ricette: tipiche, a volte non poco rivisitate. A seconda delle disponibilità delle materie prime, seguendo le stagioni. Cassoeula, filetto di maialino in crosta, rognone, cotechino cremasco, salsiccia di Pandino, trippa alla fiorentina, bollito misto, ..., e ce n’è per tutti i gusti, pesce compreso. Ottimo il menù proposto per tavolate di amici, parenti, eventi speciali. Mai scontate, come il risotto servito nella mezza anguria.

Odori e sapori: caratteristici del territorio lombardo, toscano ed oltre. Di un tempo ed il luogo fa la sua parte.

Nell'insieme
: un posto tranquillo, che consiglio soprattutto per tavolate numerose. Ma anche per coppie. Per tutti insomma. La carne è ben scelta, così come i vini.

Quintosole
Via Quintosole 35
Milano
Tel/fax 02 57604102

lunedì 3 agosto 2009

Trattoria del Nuovo Macello


In cucina: Giovanni e Marco Traversone.

Ambiente: semplice, informale. Anche per la zona. Caratteristico il bancone del bar anni ’60. Si trova sempre il parcheggio.

Accoglienza e servizio: cordiale, fluente, presente e professionale. Non accettano carte di credito e debito.

Ricette: elaborate, creative, pur rimanendo ancorate alla tradizione della cucina italiana. Variano a seconda della stagione. Materie prime buone/ottime ma non costose. Da provare il menù degustazione. Ho trovato buono sia il pesce che la carne, dolce compreso. Ti coccolano offrendoti uno stuzzichino ad inizio pasto ed un dolcetto alla fine.

Odori e sapori: veri. Partendo dall’antipasto e arrivando al dolce. Mi ricordano il D’O di Oldani.
Nell'insieme
: sicuramente più di una trattoria. Per tanti uno dei migliori ristoranti di Milano. Anche per il rapporto qualità e prezzo.

Trattoria del Nuovo Macello
Via Lombroso, 20 - 20137
MilanoTelefono: 02.59902122
Chiuso Sabato e Domenica