lunedì 19 marzo 2007

Lezioni di volo

Tra i tanti film italiani fortunatamente in programmazione nelle sale in questo periodo ne consiglio uno in particolare “Lezioni di volo” diretto da Francesca Archibugi. Un film fatto di sentimenti e girato in gran parte nella realtà indiana sull’asse Roma – Rajasthan – Sud dell’India.
Giovanna Mezzogiorno è splendida. Prima di questo film non avevo una grande opinione su questa attrice che ora vedo con occhi diversi, sicuramente bella, bellissima, espressiva e certamente brava! Pollo e Curry, il primo di origini ebree, il secondo un indiano adottato, sono due adolescenti appartenenti a famiglie benestanti romane che decidono di partire per l’India da soli. Durante il viaggio incontrano e vivono esperienze emotive ed emozionali nuove per loro. L’amicizia, l’amore, la scoperta del sesso, la maturazione, la religione, il senso di appartenenza fanno di questa pellicola un film per tutti con un messaggio che va oltre l’integrazione e l’aiuto nei confronti dei cosidetti “sfortunati”.
Quello che accade poi va visto al cinema. Per chi ha visitato l’India, come il sottoscritto, al cuore arriva dell’altro...

2 commenti:

  1. in India ancora non sono stata, ma tutti me ne eparlano benissimo. Ero incuriosita da questo film italiano, e dopo aver letto la tua recensione spero di andarlo a vedere.

    RispondiElimina
  2. Francesca fammi sapere se il film ti è piaciuto. Ciao!

    RispondiElimina