mercoledì 23 luglio 2008

Questo PAZZO gelato!

Confesso! Ho tradito la gelateria “GROM” con “CRAZY ICE” e non me ne sono pentito, anzi.
Certo, non abbandonerò “GROM” come non abbandonerò “La Bottega del Gelato”, “Sirtori” e le altre mie gelaterie milanesi preferite, ma questa va sicuramente ad aggiungersi alla mia personale lista con elevato indice di gradimento.
Una gelateria tradizionale ma con un’offerta di gusti decisamente originale. Ad affiancare i classici gelati si possono trovare gusti “forti” nel nome ma squisiti al palato. Io ho mangiato un cono, adoro il cono, bigusto. Basilico e taleggio. Un matrimonio ben riuscito. Il sapore del basilico rimane, si fa spazio nella bocca e nel palato. Il taleggio, non invasivo, si fa sentire con discrizione scaldandolo leggermente sulla lingua. Nel complesso il gelato mi è piaciuto. Oltre a questi gusti ci sono anche quelli al gorgonzola, al lardo di colonnata, al nero davola, al mojto, al pomodoro, e non ci sono confini agli esperimenti ben riusciti del signor Massarani che consiglia di accompagnare il gelato dolce con una briosche calda salata. Nel frattempo sta cercando di elaborare un gelato ai fegatini. Bravo, osare premia! Dopo aver provato Crazy Ice ho acquistato una gelatiera per creare anch’io qualcosa di diverso...
CRAZY ICE
via Pasquale Paoli 4
20143 Milano
Zona Navigli

1 commento:

  1. daiiiii tempo fa ho fatto una pasta al basilico e taleggio! che meraviglia dev'essere il gelato...

    RispondiElimina