venerdì 2 febbraio 2007

Tornando a Miami...

...credo possa essere il modello delle città del futuro, una Madrid, una Berlino, una Parigi, una Milano, tra 50 anni. Non parlo di un modello americano, ma di un modello fatto di nuove generazioni, non solo per età, di nuove idee, di nuove forme di comunicazione, di nuove e vecchie culture, di integrazioni di fatto che spingono con grande energia la società verso il vero cambiamento che spesso i giovani d'oggi auspicano. Parlo di giovani, ma a Miami convivono giovani e meno giovani. I meno giovani, i cosidetti anziani non si nascondono, escono, si vedono anche se acciaccati o alla peggio costretti su una sedie a rotelle, anche loro continuano a vivere senza abbandonarsi passivamente al destino. A Miami non c'è solo l'energia data dal sole e dalla voglia di arrivare, c'è una grande espressione di arte, di dire ed affermare "io ci sono e sono qui". Per rendersi conto di questo e di molto altro occorre staccarsi dalla Florida turistica, bisogna vivere e frequentare la gente del posto, camminare tra la gente, osservare, ascoltare e tutto questo senza paure, senza condizionamento alcuno.

2 commenti:

  1. Chris, admiro tu sensibilidad para recordar momentos hermosos, y otros no tan hermosos pero q de alguna manera tu encuentras la forma maravillosa de darles un especial significado. Sigue adelante mi amigo. miami Feb.4-20007

    RispondiElimina
  2. La mia città del futuro... ci sono stata nel 2000 per quasi 20 gg.. non sarei più tornata a casa.. è davvero speciale.. ma non è america.
    Già 2 città che amiamo su 2!!

    RispondiElimina