domenica 18 maggio 2008

Mc Sadler!

Claudio Sadler, chef con due stelle Michelin, ha preparato una serie di panini per McDonald's partendo dagli ingredienti base della nota catena di fast-food. Risultato? Tre panini tradotti in tre proposte, al pesce, vegetariana ed alla carne. Pane all'aneto e seme di finocchio con salmone fresco, salsa alle patate e aneto per la proposta al pesce. Una michetta soffice al mais con provola, melanzana fritta, salsa alla ricotta e rucola per la proposta vegetariana. Pane alle noci, carne di manzo e salsa al gorgonzola frullata con cipolla di Tropea, ricotta di bufala, spinaci baby e panna per la proposta alla carne.
"Per prima cosa ho voluto verificare la qualità delle materie prime ed è stato proprio questo uno dei motivi che mi hanno convinto ad accettare la sfida, oltre al fatto che avrei avuto la possibilità di abbinarli e rielaborarli secondo il mio estro", ha dichiarato Claudio Sadler.
Queste elaborazioni arriveranno mai nei McDonald's italiani? Per ora, sicuramente un tabù è stato infranto. Per quello che mi riguarda preparerò a casa la proposta alla carne che presenterò sul blog, prima o poi..

1 commento: