lunedì 1 febbraio 2010

Gold

In cucina: Umberto Vezzoli.
Ambiente: Ricco, il nome non è a caso. Lineare. Per alcuni caldo, per altri freddo. Io direi un Mix equilibrato. Molto oro, nel menù, nei biglietti da visita, nell’arredamento, nell’etichetta personalizzata dell’acqua minerale, negli accessori ed anche nel celebre lingotto al cioccolato. Ricordando il celebrissimo risotto alla milanese con foglia d’oro di Gualtiero Marchesi.
Accoglienza e servizio: cordiale, professionale, giovane. Alla colazione, al brunch, al bistrot, al ristorante, al bar.
Ricette: per tutti. I classici del Gold: crudo di pesce con caviale “calvisius” ed ostriche, rigatoni alla norma, la milanese “famosa...!. Non mancano il tartufo bianco, il fois gras, la pasta, la carne, il pesce. La sicilia è piacevolmente ben presente.
Odori e sapori: ricchi, pieni, gustosi. Deliziosi i rigatoni alla Norma. Un piatto semplice ma qui reso vero, come il classico piatto della domenica della nonna, non solo siciliana.
Nell'insieme: un locale a 360 gradi. Un po’ più su dei classici locali mondani. Può piacere o non piacere. Ma consiglio almeno una visita. Soprattutto a pranzo, durante una calda giornata, per mangiare all’aperto.
Dolce & Gabbana GOLD
Piazza Risrogimento - Milano
Telefono: 02.7577771
Chiuso la Domenica

Nessun commento:

Posta un commento