giovedì 1 luglio 2010

Mirazur

In cucina: Mauro Colagreco. 1 stella Michelin.

Ambiente: Una villa ben arredata anni 30 a picco sul mare. Dietro le Alpi. Una vista infinita e meravigliosa. Romantica. Ariosa. Tranquillità palpabile. Si sta proprio bene.

Accoglienza e servizio: elegante, curato nei minimi dettagli. Non invadente. Nulla è lasciato al caso.

Ricette: un menu scandito dalle stagioni. Piatti elaborati, frutto di ricerca e passione. Le materie prime meticolosamente ricercate, alcune delle quali coltivate nel proprio orto (erbe, frutta, verdura, fiori). I menù sono preparati al momento in base alla disponibilità degli alimenti, sempre genuini e freschissimi.

Odori e sapori: sapori ed odori ben definiti e riconoscibili. Per un pasto decisamente importante consiglio il menù “carte blanche”, il più generoso. Indimenticabile la biglia all’aragosta, una vera esplosione di gusto che ricorderò insieme al gelato al tartufo (il tubero) di Ciccio Sultano. Super i funghi con spuma di sottobosco e quinoa.

Nell'insieme: un ottimo ristorante. Dalla location, alla cucina, dall’incantevole vista al servizio. A 3 ore da Milano, ma il viaggio ne vale la pena. Magari abbinato ad un week-end in Costa Azzurra. Ottima la carta dei vini. Merita una stella in più (opinione personale).

Mirazur

30 Avenue Aristide Briand
06500 Menton - France
0492418686

Nessun commento:

Posta un commento