sabato 5 gennaio 2008

California Bakery i dolci dell'America e non solo...

Avevo promesso a Caravaggio che avrei pubblicato una ricetta per l'epifania ma purtroppo non ho avuto il tempo di cucinare qualcosa quindi, con dispiacere, sono costretto a rimandare. Detto questo, dopo i pranzi e le cene di queste festività che stanno per terminare, per la befana propongo di chiamare gli amici ed organizzare un brunch domenicale, da qualche hanno appuntamento sempre più diffuso anche da noi. Per chi è di Milano consiglio il brunch della California Bakey, un angolo di America in Italia. Lo so, lo so "il cibo italiano è il migliore del mondo" mi direte.. Alla California Bakery si possono mangiare i classici Bagels, ottimo quello al salmone, pane in cassetta, sandwiches di ogni tipo, quiches, hamburger non convenzionali di carne, vegetariani o di tonno (sempre fresco). Inoltre hot dog, anelli di cipolla, pannocchie fritte e torte di ogni tipo dalla tradizione americana come la apple pie, la double chocolate, la pumpkin cake, la cheese cake e tante altre. Non mancano dolci e dolcetti di ogni tipo, creme e cremine, diciamo che ce n'è per tutti i gusti sia nel salato che nel dolce. L'ambiente è caldo, accogliente anche quando pieno di gente, i camerieri sono cordiali. Al pomeriggio dalle 17.oo alle 19.30 c'è l'ora del te "Tea Time" con dolci e tea ricercati. Ottimo il servizio Take Away e Delivery soprattutto per chi vuole o deve trascorrere la pausa pranzo in ufficio. Per il brunch è meglio prenotare in quanto molto frequentato. L'ultima volta sono stato alla California Bakery di viale Premuda con Elena, Simona e Caterina ed è stato molto piacevole chiacchierare mangiano una quiche con patate e carciofi, un bagel con crema di formaggio, peperoni e tonno, sorseggiando un caldo caffè americano. Il brunch informale unisce!
California Bakery Cafè
Viale Premuda 44
Tel 0276011492
California Bakery Boutique
Largo Augusto

6 commenti:

  1. buona befana, x la ricetta fai in tempo ,posterò anche io all'insegna del leggero e defurativo, il che non vuol dire insipido! bello il locale che ci hai fatto conoscere è un genere che m'intriga specialmente x il brunche, quique le adoro, mi mangerei volentieri anche un frenche toast,ma niente caffè americano! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Smaltisco la ciccia accumulata nei giorni di festa e poi la visita e` d'obbligo. Grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che al California Bakery facessero brunch. Grazie mille per questa informazione, ci farò senz'altro un salto...dopo la dieta però!!! ;-)
    un abbraccio
    giù

    RispondiElimina
  4. Ciao Christian, la California Bakery mi ispira non poco. Purtroppo mi separa dal brunch californiano il mare e pure qualche chilometro di terra...ma io segno, segno, e proverò alla prima occasione! Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Dato che viaggi, ti lascio un indirizzo:
    Restaurant "Le Tilleul" in Place du Tilleul a Saint Paul de Vence. Per un giorno di primavera. Ottimo persino il club sandwich! Carino il sito, ci tornerò.

    RispondiElimina
  6. ciao...era bello stare lì a chiaccherare e mangiare. poi le salsette erano buone.
    Ci torneremo.
    Bax
    Simo

    RispondiElimina