sabato 23 febbraio 2008

American Donuts a Milano

Dopo la California Bakery ha aperto a Milano un altro angolo di America. All'american Donuts Cafè è possibile mangiare o portare via nelle classiche scatolette di cartone molto U.S.A. donuts fatti in mille modi, muffins, biscotti, torte tra le quali spiccano la cheese cake, la cherrie pie, la chocolate pie, l'apple cinnamon cake, il brownies e tante altre. Non mancano poi i bagels, i pancakes, i sandwiches ed altri alimenti della tradizione americana. Nel week end è possibile fare il brunch a base di pancakes, bagels farciti, french toast, scrumbled eggs con bacon, sandwiches, pollo fritto, tutti serviti con un contorno a scelta, le classiche salsine, dei pani di differente tipologia, un centrifugato di arance fatto al momento ed un caffè, americano naturalmente. Io oggi ho provato il bagels con bacon e formaggio servito con patatine fritte e le salsine di acompagnamento ai funghi, al tonno, al philly cheese e primavera con le verdurine. Tutto decisamente fresco e buono. Trovo i donuts un po' troppo pesanti se confontati con quelli che mangio solitamente negli Stati Uniti, però è solo una mia prima impressione, quindi li riproverò sicuramente. L'ambiente è sobrio, pulito, molto semplice, l'insegna al neon fa molto America. Tutti i giovedì sera c'è l'"american night" e si possono gustare hamburger, hot dog, pollo e pesce tutti serviti con patatine fritte e tanti donuts e cupcake come dolce. E' possibile ordinare il pranzo al numero di telefono 02-89057779, a breve sarà disponibile il servizio ordini on-line. Una "sana" alternativa alle catene di fast food made in America!

American Donuts Cafè
Via Giuseppe Sirtori 4
Milano

5 commenti:

  1. sarebbe un posticino x me bacon ec..... ciao

    RispondiElimina
  2. Che belli che deve essere questo locale!!! e quante cose buoni i dolci americani sono favolosi!!!! Complimenti il tuo blog e molto molto bello!!!! pieno d'interessanti curiosità!! tornero presto a sbirciare bravo!! baci Alessia

    RispondiElimina
  3. Ciao Christian, io sono stata al California Bakery e mi è piaciuto molto, adoro i begels!

    RispondiElimina
  4. sarò a Milano tra un paio di settimane. Di sicuro non me lo lascio scappare!

    RispondiElimina
  5. California Bakery è molto più caro come prezzi e il personale è più distaccato, freddo, quasi quasi manco ti salutano. Invece a American Donuts si è in famiglia, le due proprietarie sono gentilissime e simpaticissime, io quando non esisteva questo ero costretto ad andare da California Bakery... ma ora lì non ci vado più vado sempre da American Donuts in via Sirtori.

    RispondiElimina