venerdì 15 febbraio 2008

McCormick

Mi piacciono tanto i prodotti della McCormick, una società con sede nel Maryland attiva dal 1889 nella produzione, commercializzazione e distribuzione di spezie, erbe aromatiche, estratti, salse, miscele e condimenti per dettaglianti ed industrie alimentari. Nota storica, la McCormick è la più antica società americana del settore.
Il loro prodotto che prediligo e che maggiormente utilizzo è l’Old Bay, da me gradito anche nella variante con limone ed erbe. Old Bay è un prodotto presente sul mercato americano da oltre 60 anni, è una miscela di oltre 12 erbe e spezie creata appositamente per una popolazione, quella del Maryland, amante dei granchi blu cotti a vapore, uno dei piatti tradizionali dello stato. E’ per questa ragione che in America l’Old Bay è diventato sinonimo di Chesapeake Bay, l’insenatura dell’oceano Atlantico che si trova lungo la costa statunitense del Maryland e della Virginia famosa per i suoi fondali ricchi di ostriche, frutti di mare e granchi blu cucinati in tutte le salse ma soprattutto al vapore per mantenere il colore blu che altrimenti si trasformerebbe in rosso. Li ho provati è li ho trovati deliziosi in tutte le loro dimesioni, normal, medium and large! In realtà l’Old Bay si può mettere su tutto, carne, verdure, pizza, uova, pesce, ed è ottimo sulle patatine fritte. Devo dire che ogni volta che vado negli Stati Uniti ne prendo sempre qualche confezione, tant’è che ora io, i miei cari, amici compresi siamo a posto per i prossimi 10 anni.
Buono anche il Montreal Chicken Seasoning, un mix di aglio, cipolla pepe, scorza d’arancia adatto per insaporire il pollo, la carne ed anche i frutti di mare.
Il Lemon Pepper with Herbs invece è una miscela di limone, pepe nero macinato grossolanamente, aglio ed erbe aromatiche. Ottimo su carne e pesce. Da anni il sale ed il pepe di McCormick, nella loro piccola confezione di latta, non mancano sulla mia tavola, oltre alla loro bella estetica li trovo decisamente buoni, soprattutto il pepe. McCornick produce decine di prodotti, per tutti i gusti e questi sono acqusitabili online sul loro sito. “Provare per credere”, come consigliava Guido Angeli negli anni 80 per promuovere il mobilificio Aiazzone.

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ...confermo...sarò a posto per almento altri 10 anni....tra pepper, lemon herbs, old bay etc...
    Ma secondo te hanno una scadenza??? Le spezie sembrano sempre come appena aperte...mah!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. ottimo ho usato molto, e poi si nel maryland è di casa tutta la serie, ho vissuto li qualche mesetto buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. ho appena postato ed ho inserito una tua foto scattata in sicilia picchiami!

    RispondiElimina
  5. @anonimo, una scadenza ci sarà ma faccio finta di non vederla, sono sempre buone queste spezie.
    @caravaggio, perchè dovrei picchiarti, è solo un gran piacere, significa che le mie foto ti piacciono, almeno spero :-)

    RispondiElimina
  6. hai letto le mie arancine? io me ne papperei una vagonata ciao

    RispondiElimina
  7. Ti ho coinvolto in un meme, se ti va, se ne hai voglia, se hai tempo :-)

    Buona giornata,
    Aiuolik

    RispondiElimina