lunedì 23 febbraio 2009

Peace and Love

Le polemiche per la canzone di Povia non cessano neppure a Festival terminato. Partendo dal presupposto che forse Luca è bisex (come hanno detto in tanti) o semplicemente, come spesso accade nella vita di ognuno di noi, qualcosa in lui è cambiato, queste polemiche gratuite a chi giovano?
Più che giovare io credo invece che possano danneggiare. Forse vengono da chi non vive bene la propria sessualità, da chi vive sentendosi sempre ghettizzato, sbagliando. Da chi cerca ogni pretesto per emergere, per imporre la propria verità e/o condizione oltremodo. Da chi pensa di parlare per tutti o per tanti, passando per diversi anche quando non lo sono. Perchè non utilizzare il tempo, le energie, la visibilità mediatica per altro, per qualcosa di più utile e costruttivo. Non si difendono così i propri diritti. Non si imbavaglia chi ha opinioni diverse, e non è detto che questo sia il caso di Povia. Risultato, Povia è arrivato secondo.
Siamo tutti uguali. Sempre. Non esistono diversità. Ciò che ci rende diversi sono le esperienze, quindi il vissuto, i pensieri, le opinioni, la conoscenza, ... non i colori, la religione, l’orientamento sessuale, ...
Luca dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci tradivamo io cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità, poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi mancava
questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guarigione caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato
Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo...