giovedì 14 maggio 2009

The Trachtenburg Family Slideshows Players

Un po’ di musica. Da quando ho acquistato le cuffie della Wesc ascolto più spesso quanto inserito nel mio iPod, compagno di viaggio, circa 5 mila brani ben selezionati (in base al mio gusto ovviamente). Originale ed originaria di Seattle, Washington, la Trachtenburg Family risiede a New York e descrive la loro musica come “indie-vaudeville conceptual art-rock pop”. I membri del gruppo sono il padre, Jason Trachtenburg (nella foto con gli occhiali), che suona la chitarra, il pianoforte e canta, la madre Tina Piña (con i capelli bi-color) che proietta le diapositive (slides) durante i concerti ed è corista e la figlia Rachel (con il fiocco rosa in testa) che suona la batteria e canta. Quest’ultima è nata nel 1993 e si esibisce dal vivo da quando aveva sei anni. Precoce! Durante i live vengono proiettate diapositive acquistate in ogni dove e soprattutto nelle classiche vendite americane svuota case e garage. Le canzoni hanno attinenza con quanto proiettato, da qui il nome del gruppo.
La madre disegna i vestiti indossati dalla famiglia ed ha anche creato delle bambole che rappresentano la figlia Rachel. Molto creativa direi. A breve uscirà un libro ed un lungometraggio sulla vita di questa famiglia assolutamente non comune. Nell’attesa potete vedere numerosi video su youtube. Io li ho incontrati ad Oslo, dopo un loro concerto tenutosi al Garage Oslo. Il loro sito.

Nessun commento:

Posta un commento