mercoledì 27 maggio 2009

Una sera in trattoria...

Nicola Cavallaro e le sue “sere in Trattoria...”

Dopo la cena del Pesce Azzurro del 12 maggio, ieri è stata la volta della serata dedicata ai vini della Cantina Donna Lucia (Franciacorta).

Come antipasto si è mangiato un budino di granchio e porro, sorbetto di pomodoro e peperone accompagnato da un Brut Donna Lucia.
Come primo, fettuccine con fave, cozze e pomodoro appassito accompagnato da un Saten Donna Lucia.
Come secondo, rotolo di sgombro leggermente affumicato e speck di sauris, zuppa di piselli e zenzero accompagnato da un Curtefranca Bianco Donna Lucia.
Per concludere una golosa spuma di fragole, melone e gelatina al Saten.
Chef
: Nicola Cavallaro
Ambiente
: essenziale, ben riuscito l'accostamento di colori (verde e marrone). Il verde imperante rassicura e rasserena. Belle le foto di Milano. Non solo elegante. Per tutti. Bagno compreso. Il Naviglio rinfresca.
Accoglienza e servizio
: accolti dal padrone di casa e serviti da validi collaboratori. Da sottolineare la disponibilità e la simpatia di Nicola Cavallaro. Giusta l'attesa tra una portata e l'altra.
Ricette
: il menù è vario, con un ottima scelta delle materie prime. Se Cavallaro non è convinto di qualcosa, lo rimanda al mittente senza propinarlo ai clienti. La sua passione e dedizione alla cucina si evidenziano anche in questo. Semplicissimi ma molto richiesti i suoi spaghetti Senatore Cappelli con aglio, olio Pianogrillo e selezione di peperoncini.

Odori e sapori: intensi, veri, come il guanciale, l'uovo ed il pecorino.
Nell'insieme
: un ristorante vicino alla stella, basta un pizzico di costanza in più.. Un luogo per tutti. Soli, in coppia od in compagnia. Buona la carta dei vini, non esosa, con la possibilità di acquistare vino d'asporto (il prezzo in questo caso è inferiore).
Al San Cristoforo
Via Lodovico il Moro 11
20143 Milano
Tel e Fax 02.89126060

Nessun commento:

Posta un commento