venerdì 28 dicembre 2007

Grom. Che gelato...

Di gelaterie ne ho provate veramente tante ma ad oggi la mia preferita è sicuramente Grom. Un ottimo gelato preparato con prodotti di elevatissima qualità. Frutta rigorosamente di stagione, acqua minerale Lurisia e latte di qualità per sorbetti e creme. Tutti i prodotti utilizzati da Grom sono sapientemente selezionati per tipicità ed eccellenza come il cioccolato Valrhona, il caffè del Guatemala o di Huehuetenangole, la nocciola Tonda Gentile delle Langhe, i pistacchio di Bronte, la vaniglia Bourbon del Madagascar, le uova biologiche di Savigliano, i Limoni di Amalfi, le mandorle di Provenza o Sicilia, le pesche di Leonfonte, la fragolina di Ribera, .... Divina la panna montanta che mai faccio mancare sul mio cono gelato, così compatta e tanto morbida. Nata a Torino nel 2003 oggi Grom è presente in diverse città italiane e da quest’anno lo è anche a New York dove sta riscuotendo un grande successo con file di oltre 30 metri. Grom offre il meglio ed il prezzo un po’ più elevato rispetto alla media è sicuramente giustificato. Mi sento di dire che da Grom sai cosa mangi, non vengono utilizzati coloranti e additivi non naturali. Da Grom ogni mese oltre ai gusti tradizionali come ad esempio cioccolato, crema, fiordilatte, nocciola, caffè, torroncino, pistacchio trovate il gusto del mese, quello di gennaio è la cannella. Ottima la “crema come una volta” da abbinare ad una delle tante creme proposte. Non mancano le granite, i sorbetti ed a partire da qusto inverno la cioccolata calda fondente, al latte e gianduja che sarà disponibile fino al mese di marzo. Grom effettua anche consegne a domicilio. A milano lo trovate in via S. Margherita 16 vicino al Teatro alla Scala ed in via A. Da Giussano 1. Per gli altri indirizzi potete consultare il sito. Buon gelato a tutti..., dodici mesi all’anno!

17 commenti:

  1. ottima qualità di gelato hai assaggiato la cassata? ho visto nella lista che hai postato che cè pure il marrons glaces non lo sapevo grazie e sicuramente lo assaggerò e se ti fischiano le orecchiuzze sono io,tra un pò posto una ricetta molto particolare ed antica, già mia nonna la faceva e a sua volta la sua mamma, dovrebbe essere di origine sarda, certo ho modernizzata, se vuoi passa re mi fà piacere buona giornata

    RispondiElimina
  2. anche secondo me il gelato di grom è il top. augurissimi.

    RispondiElimina
  3. Ah, io sono dell'idea che se il gelato artigianale (o meglio pseudo-artigianale) non è buono, allora è meglio un buon gelato confezionato! Io ho trovato dalle mie parti (a Salsomaggiore, Parma) una piccola gelateria che fa un gelato fantastico (un gusto viene fatto con la torta al caffè e cioccolato della nonna del proprietario!). Buone feste, Cat

    RispondiElimina
  4. Ciao Christian,ricambio con piacere la visita al mio blog.
    Da provare davvero questo gelato,i gusti proposti sono favolosi,solo che a Palermo questa
    catena ancora nn e'presente... :(
    Mirilla

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Giulio di MondoCibo, il primo network di blog sul mondo della cucina.
    http://mondocibo.blogspot.com/

    Mi sono permesso di inserire il tuo bellissimo Blog all'interno del network in modo che ogni volta che pubblicherai un nuovo articolo questo verrà segnalato sulle nostre pagine.
    Si tratta di un modo diverso di far conoscere il tuo sito e di incrementare il tuo traffico.

    Se sei interessato a rimanere nel network, ti invitiamo a mandarci (vgiulio@gmail.com) un immagine 60x60 che possa rappresentarti. La inseriremo nel tuo profilo in modo che a fianco di tutte le tue notizie venga mostrata.

    Ti chiediamo inoltre di segnalare questa iniziativa sul tuo blog con un articolo dedicato.


    Un saluto dallo staff di MondoCibo.
    Giulio

    http://mondocibo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. sono una lei certo caravaggio trae in inganno al più tardi domani mattina posterò antica ricetta sicula serena serata

    RispondiElimina
  7. squisito gelato, quello di grom: c'è anche nella mia città dall'estate scorsa e devo dire che quel che costa in più sia davvero ben speso ;-)

    RispondiElimina
  8. io non sono d'accordo,a me il gelato di grom proprio non piace, ma è stato premiato anche dalla guida gambero rosso di milano di recente quindi...forse è solo un mio gusto!tanti auguri!

    RispondiElimina
  9. @monique il gelato di grom non deve piacere a tutti, ognuno ha i proprio gusti, guide comprese! :-) ciao!

    RispondiElimina
  10. non ci proponi nulla di buono x l'epifania' io l'ho fatto ciao ciao

    RispondiElimina
  11. grazie aspettando sabato ciao ciao

    RispondiElimina
  12. Certo sembra proprio buono, ma chissa' se riesce a battere il gelato siciliano in bonta' :)..

    RispondiElimina
  13. In sicilia ho apprezzato particolarmente la granita. Ottima quella del Caffè Sicilia di Noto.

    RispondiElimina
  14. Mai provato il gelato di Bastianello in Via Borgogna 5?? E' davvero ottimo! Senza nulla togliere a quello di Grom che apprezzo tantissimo..sono una super fan del gelato! :)

    RispondiElimina
  15. Buonissimo il gelato da Grom!!! Io l'ho assagiato a Torino... adesso stavo valutando seriamente di aprire anche io un punto vendita!!! forse a Novara!!!

    RispondiElimina