lunedì 10 dicembre 2007

Viola

Si è lei, Viola. Violante Placido. Una brava attrice, anche cantante. Figlia d’arte, ma meritatamente e non solo per legame. Un’artista oltre lo schermo. Quello che filtra dalle sue apparizioni e interviste è una certa spontaneità ed una trasparenza che corrono sul filo della verità. La ragazza della porta accanto ma con quel qualcosa in più che affascina e colpisce. Non solo gli occhi, non solo il sorriso, non solo il suo sguardo, non solo la sua voce e le sue movenze, non solo la sua oggettiva bellezza globale. Tutto di lei piace. Questo naturalmente è quello che trasmette, poi è chiaro, nella nuda realtà potrebbe essere tutt’altro, una perfetta creazione del personaggio rappresentato, però la vogliamo immaginare proprio così. Vera e sincera. A volte i cosidetti "personaggi" spesso mitizzati è meglio non conoscerli, potrebbero deludere, come quella volta che ho incontrato..., ne parlerò più avanti. Violante Placido appare più vera che costruita. Più di qua che di la. Nel centenario della Perugina andate a vedere il film "Lezioni di cioccolato". Un film leggero ma piacevole girato proprio nella scuola del cioccolato della nota industria dolciaria. Con un bravo Neri Marcorè ed una già rivelazione come Luca Argentero il film è gradevole senza riserve. Violante si vede, si sente, rimane. Avverto che dopo aver visto il film si esce dal cinema con una gran voglia di cioccolato. Per chi è di Milano correte da "chocolat" ( www.chocolatmilano.it ). Per le lezioni di cioccolato, quelle vere tutte le info su http://www.perugina.it/

4 commenti:

  1. Violante Placido piace anche a me, da donna condivido quanto tu affermi, forse e` strano, ma credo che quando un personaggio, uomo o donna che sia, mette d'accordo i sessi opposti abbia davvero qualcosa in piu', un certo magnetismo oppure trasmetta fiducia.
    La vidi per la prima volta ne L'anima gemella di Rubini, insieme a Valentina Cervi: ancora non so dire chi tra le due fosse la piu' bella o la piu' brava.
    P.S. Ho lezioni di cioccolato in scaletta :)

    RispondiElimina
  2. Anche in quel film Violante era la più bella e la più brava :-)

    RispondiElimina
  3. A me e` piaciuta anche Valentina Cervi, due bellezze diverse, due modi per esprimersi, molto fresco per Viola, seducente, ma Valentina ammalia con il suo io profondo, il suo mistero. Se gli occhi di Viola sono belli e trasmettono fiducia e sensualita', quelli di Valentina irretiscono.
    Uhm...sembra quasi una dichiarazione, ma sono etero a tutti gli effetti :)

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti io sono perennemente innamorato di Violante....il suo sguardo e' veramente bello ede inquietante nello stesso tempo

    RispondiElimina