martedì 21 febbraio 2012

American Super Toast

Quello della foto (by BlackBerry) è il mio American Toast preferito. Oggi, per motivi di tempo, l'ho preso d'asporto. E’ della California Bakery ed è fatto con il pane alle prugne e papavero con una farcitura di prosciutto cotto, burro, parmigiano e fontina. E' divino, non a caso si chiama American Super Toast (7 euro). Mi da un gusto, un piacere, come quello che mi trasmettono certi piatti di chef stellati. Intenso, immediato, riconoscibile e persistente. Devo dire che anche in casa, in trattoria ed in ristoranti “normali” si possono trovare e provare sensazioni gastronomiche del genere, ma il mio palato si rivolge con precisione al ricordo di alcuni piatti in particolare che a me rendono molto bene l’idea. Il gelato al tartufo di Ciccio Sultano, la cipolla caramellata di Davide Oldani, il cappuccino di seppie al nero di Alajmo ed i funghi con quinoa di Colagreco. Ecco, questi piatti. Indimenticabili!

Nessun commento:

Posta un commento