mercoledì 8 febbraio 2012

Tizzy's

Seguendo l'indicazione di S'Notes ho trovato quello che al momento posso considerare, senza ombra di dubbio, il miglior hamburger della città. Il locale è proprio un pezzo di New York a Milano e Tizzy, la proprietaria newyorkese originale, accentua questa caratteristica non da poco. Luci soffuse, un ambiente non ingolfato da inutili oggetti e soggetti, un bel bancone bar, il pavimento a scacchi neri e bianchi (ripreso in bagno sulle pareti), efficaci tovagliette di carta con stampato il menu..., tutto scorre via liscio, senza stonature. Inclusa la cucina semi a vista, proprio come quelle che si vedono nella grande mela. Tizzy è gentile, graziosa e con lei si parla inglese. Forse anche in italiano, ma non lo so. Devo dire che questa sera sembrava proprio di essere a New York, anche per gli avventori presenti. Il patriottismo americano è evidentissimo, basta osservare le foto di Obama e consorte poste davanti alla cassa. In questo noi italiani siamo ben diversi e posso ben capirne le ragioni.. Nel menu sono presenti hamburger, sandwiches, insalate, dolci e bibite, anche insolite. Io ho provato ad esempio la birra di zenzero, che non conoscevo, ed abbinata all'hamburger Ellen & Norman Burger l'ho trovata eccellente. Piccantina quanto basta. Una menzione d'onore alle patatine servite in un originale cestello di latta. Buone, buonissime, sapientemente speziate e finalmente una porzione adeguata ad un mangiatore di hamburger! Prezzi nella media ed anche qui ho avuto senza problemi un hamburger liscio (senza pane, senza niente) per mio figlio ed al giusto prezzo. Lo indico perchè in altri locali ho riscontrato ottusi problemi.. Ci ritornerò per consolidare il mio primo giudizio, ma anche per soddisfare la mia golosità alimentare. Lo consiglio! Tizzy's si trova in Alzaia Naviglio Grande al civico 46. Il sito.

Nessun commento:

Posta un commento