lunedì 6 febbraio 2012

Al mercato

Seguendo l’indicazione di “S’Notes” (prezioso blog su Milano) sono stato al “al mercato”. Un piccolo locale composto da un burger bar ed un ristorante ben suddivisi da una cucina a vista dove operano gli chef Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni, entrambi con alle spalle esperienze culinarie di rilievo. L’ambiente è curato e molto carino. Per la prima visita ho optato per l’hamburger, che adoro. Approposito, a Milano stanno aprendo diversi locali che propongono l’hamburger come portata principale, sta divenendo una moda.., sarà mia cura provarli tutti. L’hamburger è molto buono, si parte da una composizione base con la possibilità di aggiungere altri ingredienti quali cheddar, cheddar invecchiato, gruviera, gorgonzola, bacon, avocado, foie gras, jalapeno, e salsa verde. Io ho preso un Hamburger con l’aggiunta di cheddar e bacon, onion rings (veri) e patatine fritte (un po’ troppo secche, da riprovare). Il tutto viene servito in un vassoio coperto da una carta per alimenti con un’ottima salsa, un po’ piccantina, ove pucciare per bene patatine e onion rings.
Nota positiva, la possibilità di avere un hamburger liscio più piccolo (100 gr) e correttamente prezzato per mio figlio che ha poco più di 2 anni. Cosa non comune per tutti i locali. In alcuni ho riscontrato delle rigidità davvero assurde e controproducenti per il locale stesso.
Cosa dire di più se non “provare per credere”, come diceva un noto teleimbonitore. Al mercato si trova in via Sant’Eufemia 16. Al burger bar non sono accettate le prenotazioni.

1 commento:

  1. Grazie Christian per avermi citato con tanto di aggettivo prezioso!!!
    wow sono lusingata!!!
    Concordo che l'hamburger è molto buono, peccato per le patatine aride, ma concordo con te che c'è margine di miglioramento!

    RispondiElimina